Trova voli economici tramite lo skiplagging
Tra i diversi trucchi per trovare voli economici troviamo lo skiplagging, che significa perdere voli di proposito. Consiste nel comprare un volo che vada dal punto A al punto C passando per B. Ma a te interessa solo andare da A a B e, quindi, il tragitto da B a C non lo fai.
Trova voli economici usando gli scali di un viaggio
Il motore di ricerca di voli di Skiplagged sfrutta questo punto debole delle compagnie aeree e, in questo modo, permette di trovare voli e hotel risparmiando centinaia di euro rispetto ad altri motori di ricerca come Skyscanner, Kayak o Expedia. Basandosi sul trucco di saltare voli, quest'app dispone delle seguenti funzioni:
- Trova voli che altri motori di ricerca non mostrano a questi prezzi.
- Usa vari criteri per filtrare i risultati di ricerca: durata, scali, ora di partenza e di arrivo...
- Visualizza le tariffe più basse ogni giorno.
- Ricevi notifiche di tariffe quando i prezzi si abbassino.
- Prenota alloggi e filtra la ricerca di hotel leggendo recensioni e classifiche di viaggiatori.
Gli sviluppatori dell'app sono stati denunciati da compagine come United Airlines e Lufthansa, ma difendono la legalità del metodo. Ma ciò implica certi svantaggi come il non poter imbarcare il bagaglio fino alla fine del tragitto e che ci sono compagnie aeree che sono disposte a non venderti biglietti in futuro.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.1.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo